DI AGUSTO NOVELLI

Nella splendida cornice del Teatro Borgo di Firenze (via di S. Bartolo a Cintoia, 97 Firenze), In Fabula APS presenta la commedia in vernacolo “Quando la pera è matura”

Il divertimento è garantito con una commedia brillante in due atti, in vernacolo fiorentino, scritta da Augusto Novelli e realizzata dalla compagnia “In Fabula”, per la regia di Angelo Castaldo. Spettacolo brillante in cui emerge tutto lo spirito fiorentino, ma anche drammatico, dove non mancano passaggi forti carichi di emozione con un finale tutto da scoprire.
La storia è ambientata a Firenze: Oreste è vedovo da diversi anni, fa l’esportatore di vino Chianti, tipo crudo, ma bravo negli affari. In casa c’è Gigia, la donna che da 20 anni manda avanti tutto e Mario, figlio di Oreste e fidanzato con Rita, anche lui impiegato nella bottega del padre.
Completano il quadro gli umili garzoni Pifero e Burchiello che vivono in modo molto diverso la loro condizione lavorativa. A scombussolare gli equilibri, già di per sé molto precari, arriverà una donna che vive a Parigi: Rolanda. E’ la vedova di un vecchio cliente di Oreste che è in viaggio in Italia e decide di venire a Firenze, Oreste coglie l’occasione per ospitarla in casa. Rolanda suo malgrado crea scompiglio in famiglia, ma a quale scopo? Accattivarsi le simpatie di Oreste? Oppure è Oreste che sta tramando qualcosa? Sicuramente sta facendo di tutto per entrare nelle grazie di lei… il perché lo si vedrà.

Il cast dell’Associazione In Fabula farà riassaporare al pubblico la Firenze degli anni ’60 attraverso la storia dei loro protagonisti raccontata dai nostri attori: Ilda Fusco, Tiziano Sbolci, Claudia Durazzi, Silvio Jr Balta, Duccio Cirri, Lucia Lotti e Paola Fioretti.

La regia di Angelo Castaldo e Ilda Fusco.

La regia di Angelo Castaldo e Ilda Fusco.

TEATRO DEL BORGO

INGRESSO: 10 Euro
Via di San Bartolo a Cintoia, 97 – Firenze
Prenotazioni:
in.fabula@libero.it
• Tel. 320 2255604

Altre info
www.teatrodelborgo.it