Che cos’è un Impersonator?

E’ interpretazione, palcoscenico e abilità di esecuzione. Emanuele Richiusa leader della tribute band Great Queen Rats e fiorentino doc è l’alter ego del grande Freddie Mercury.

Insieme alla cantante Martina Barreca si esibirà in un tributo all’album Barcelona disco dedicato alle olimpiadi spagnole del ’92.

Dopo anni di amore per il pianoforte Emanuele “Emafreddie” Richiusa, nel 2000 inizia uno studio sul personaggio di Freddie Mercury, sia come interprete vocale sia in qualità di frontman sul palco, studio che ancora oggi continua senza sosta con una cura dei dettagli quasi maniacale. Si unisce alla band dei GREAT QUEEN RATS, nel 2001, e da allora ha sempre dedicato la sua voce ed il suo impegno a portare avanti e far crescere il progetto, spinto dalla sua forte determinazione e grande passione per la band inglese, con uno stile ed una fedeltà ampiamente apprezzata da pubblico e critica. E’ anche compositore (testo e musica) di brani di musica pop e rock, in italiano ed inglese. E’ vincitore di numerosi concorsi per voci nuove a livello nazionale. Una grande esperienza è stata la possibilità di fare un duetto trasmesso su Raiuno, con la cantante Elisa. L’esperienza ha portato una consapevolezza ed una conferma delle potenzialità che con la sua voce e la sua creatività Emanuele riesce ad esprimere. Come diceva Freddie, “tutto quello che fai, fallo con stile”!

Per questo evento fonderà le sue abilità con la cantante Martina Barreca

]]>